Considerate i gigli... Lettere a Liliana Segre
«I ragazzi hanno vent'anni d'età. Il loro riso è tremendo, furibondo più della iena tedesca, più duro a sopportare di un supplizio politico. Non danno nulla, non vogliono nulla sapere né altro intendere; sta la loro splendida forza disarmata e dolente come il sasso in un prato. Non riconoscono debiti, non vogliono neppure conoscere la tristezza dei vecchi». (Roberto Roversi). In questi giorni feroci, le parole contenute in queste lettere aperte cingono in un abbraccio umano, civile, politico Liliana Segre, costretta ad essere scortata. Un grazie sentito a: Eraldo Affinati, Alfredo T. Antonaros, Pier Giorgio Ardeni, Guido Barbujani, Marco Belpoliti, Alessandro Bergonzoni, Luca Bottura, Carla Castelli, Valerio Cuccaroni, Silvia Cuttin, Elena Di Gioia, Flavio Favelli, Giorgio Fontana, Paolo Fresu, Elena Galeotti, Enrico Giovannini, Magda Indiveri, Yassine Lafram, Nicola Lagioia, Isabella Leardini, Loredana Lipperini, Fabrizio Lombardo, Loriano Macchiavelli, Giacomo Manzoli, Luca Mercalli, Ermanna Montanari, Gianluca Morozzi, Nicola Muschitiello, Enrico Parsi, Padre Maurizio Patriciello, Roberto Roversi, Gino Ruozzi, Amanda Sandrelli, Cinzia Venturoli, Massimo Zamboni, Classe 3G Liceo Galvani di Bologna.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it