Considerazioni sulle cause della grandezza dei Romani e della loro decadenza - Charles L. de Montesquieu - copertina
Considerazioni sulle cause della grandezza dei Romani e della loro decadenza - Charles L. de Montesquieu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Considerazioni sulle cause della grandezza dei Romani e della loro decadenza
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Montesquieu studia la storia come un fenomeno fisico. Egli parte dall'assunto che vi siano cause generali, sia morali, sia fisiche, che influiscono nel corso della storia e l'indirizzo generale trascina con sé tutti gli avvenimenti particolari. I Romani furono grandi e prosperi finché si governarono secondo alcuni principi: l'amore della libertà, del lavoro, della patria, la severa disciplina militare, la saggia politica del Senato nei confonti dei popoli vinti. Decaddero quando estesero smisuratamente i confini dell'Impero e il loro dominio universale li obbligò a cambiare metodo di governo sostituendo agli antichi principi consolidati una nuova visione del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Introduzione, traduzione e note di Davide Monda. Milano, Rizzoli 1980,cm.12x18,5, pp. XXXV,184, brossura con copertina figurata a colori. Collana BUR Classici,364.

Immagini:

Considerazioni sulle cause della grandezza dei Romani e della loro decadenza

Dettagli

Tascabile
248 p.
9788817125093
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it