Consiglieria 2024. Guida gastronomica non convenzionale. Un finale diverso. Ediz. integrale
Cari amici, per questo 2024 i ristoranti consigliati sono cinquanta. Sono rappresentate la metà delle regioni italiane anche se la parte della mattatrice la fa, come sempre, la regione Campania, Due i motivi: la gran parte degli chef del mondo stellato partono da qui (e quindi mi piace scoprirli quando sono ancora in erba e accudirli nella crescita) e cè poi una porzione di questa regione -la Costiera Sorrentino-Amalfitana che ha una rilevanza mondiale e che merita, pertanto, un supplemento di attenzione. Vorrei evidenziare, poi, come dieci dei ristoranti “raccontati” siano entrati nella Guida Michelin e di questi tre siano stati premiati con la stella. Complessivamente, di fatto, quaranta dei cinquanta inseriti appartengono al mondo Michelin (nelle sue varie sfaccettature) mentre una decina sono novità che spero si colorino di rosso in questo anno solare. Cè però un finale differente (che è anche il titolo di quest'anno): un racconto breve, onirico, un desiderio. Una cosa così la può fare solo una guida non convenzionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:8 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it