Ho cominciato questo libro perché ero in un momento in cui avevo proprio bisogno di una coccola al cuore e di leggere qualcosa che mi liberasse la mente e mi facesse innamorare della storia e dei protagonisti. Purtroppo avevo grandi aspettative su questo libro ma alla fine mi ha deluso.. Si parla di una giovane donna incinta sposata con un Marine che, durante una missione di lavoro, perdere la vita. Dopo questa perdita, la donna si avvicinerà molto al migliore amico del marito che la aiuterà a superare il lutto, a rimettersi in gioco e a riprendersi la sua vita. Ma da questa vicinanza nascerà del tenero tra i due. All'inizio devo dire che la storia mi ha emozionata e mi ha preso molto, sono arrivata oltre le 50 pagine nel giro di niente. Verso la metà stava già cominciando ad essere un po' lento e verso la fine è diventato solo un ripetersi delle indecisi della protagonista. Quando sembra che finalmente si stia per arrivare al punto saliente della storia in realtà non succede nulla. C'è stato solo un "colpo di scena" ma mi è sembrato prevedibile e scontato. Purtroppo ho abbandonato il libro quando mi mancavano solo 60 pagine perché mi stava davvero annoiando. Non succede nulla di entusiasmante, a tratti è anche monotono. Peccato, perché credevo davvero mi sarebbe piaciuto in quanto la trama l'ho trovata intrigante.. C'è anche un seguito di questo libro ma purtroppo per me è un no e non credo proprio di leggere il continuo!
Consolation
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,76 €
La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L'unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza sarebbe nato un rapporto che va oltre la semplice amicizia, qualcosa di sconvolgente a cui non riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di aver tradito la fiducia che Aaron aveva riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore che non riesce a superare. Dimenticare Aaron, è questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nsymo96 19 gennaio 2022
-
EMANUELA MANNINO 20 maggio 2021
Libro davvero bello, non è il primo che leggo di questa scrittrice e anche questa volta alcune pagine sono state emozionanti. Lo consiglio e ho già acquistato il successivo per conoscere come si evolverà la storia tra Liam Lee e la piccola Aarabelle..
-
Ho letto questa storia con un leggero distacco perché purtroppo così come Natalie, ho affrontato non molto tempo fa la perdita di una persona importante, proprio mentre aspettavo mio figlio. Questo per cercare di non immedesimarmi troppo, anche se di certo l’emozione in alcuni momenti non è mancata. Mi sono ritrovata a capire e concordare con tutti i pensieri della protagonista, anche se in alcuni tratti la storia sembra come essere frettolosa e da la sensazione che manchi un pezzetto. Ad un certo punto ho avuto come l’impressione che la storia non rendesse giustizia ad Aaron, passa dal descriverlo in un modo ma poi cambia direzione. Un libro che quindi è scritto benissimo, e lo consiglierei a tutti, in quanto è veramente stupefacente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it