Consorts Flat and Sharp
In questa registrazione il consort di viole Phantasm esplora nuovamente la musica del geniale polifonista anticonformista Matthew Locke. Sotto la supervisione di Laurence Dreyfus, Phantasm propone la seconda metà di Little Consort, scritto per viola soprano, tenore e basso, e tre suite di Flat Consort for my cousin Kemble, la cui insolita strumentazione comprende un viola soprano e due bassi di viola accompagnati dalla tiorba di Elizabeth Kenny. Lo slancio sperimentale, per non dire libertario, di Locke permea le sue opere, eppure il compositore rimane ancorato allo spirito del rigoroso contrappunto, diventando di fatto uno degli ultimi difensori della grande tradizione polifonica che, a distanza di oltre 400 anni, mantiene inalterata la sua freschezza.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it