É un Bradbury particolare, quello che traspare da questo libro. L'atmosfera di questo libro investigativo viaggia a stretto contatto con l'umorismo, non inteso come esilarante, ma piuttosto come personaggi molto particolari, con atteggiamenti a volte inaspettati. L'indagine parte una notte buia e tempestosa, quando Constance si reca in casa del protagonista, dicendogli che ha ricevuto due libri dei morti. Scatta l'investigazione, con situazioni paradossali in un libro che forse non ha grandi ambizioni, ma si fa leggere comunque con piacere.
Constance contro tutti
«Mi saltò il cuore in gola: a me, che ingobbito sulla macchina da scrivere scavavo tombe per curare l'insonnia!»
In un cottage sulla spiaggia di Venice, vicino a Los Angeles, un giovane scrittore sta lavorando a un nuovo romanzo quando, durante una notte di tempesta, i lampi e la pioggia scaricano davanti a lui una visione d'altri tempi: il fantasma di Constance Rattigan, la stella del cinema muto. Qualcuno la insegue, qualcuno le ha giocato un macabro scherzo inviandole due vecchie rubriche telefoniche piene di nomi dimenticati, i Nomi dei Morti. Cosa vuole il misterioso emissario? Progetta di ucciderla? Lo scrittore si trasforma in detective e comincia una discesa frenetica e poetica nei ricordi di attori, attrici, ciarlatani e strambi collezionisti che formano il pazzesco universo di Constance Rattigan.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it