Due volumi di cm. 27, pp. (8) xxviii, 222 (2) 262 (2). Ritratto di Leopoldo II, cui l'opera è dedicata, inciso in rame al primo volume. I frontespizi e le carte di dedica sono incisi. Ottima legatura coeva in cart. alla rustica con nervi passanti. Una li
Venditore:
Informazioni:
Due volumi di cm. 27, pp. (8) xxviii, 222; (2) 262 (2). Ritratto di Leopoldo II, cui l'opera è dedicata, inciso in rame al primo volume. I frontespizi e le carte di dedica sono incisi. Ottima legatura coeva in cart. alla rustica con nervi passanti. Una lievissima brunitura marginale alle prime carte del secondo volume, peraltro esemplare in eccellente stato di conservazione, ad ampi margini, in barbe ed elegantemente impresso. Edizione originale, non comune, di una delle opere più significative dell'erudito Antonio Cocchi, di nascita beneventana ma di toscana acquisizione. In essa Cocchi manifesta le sue conoscenze in campo medico sposandole con la grande capacità oratoria, doti non comuni a trovarsi accomunate. Cfr. Gamba (2202): "Devesi questa bella e corretta edizione alle cure del dott. Andrea Pasta... Oltre a' Consulti, che s'erano pubblicati nell'edizione de' Discorsi Toscani, una serie numerosa contiene, di altri che giacevano inediti".
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1791
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it