Consuming Flame. Open Exercises in Group
The Consuming Flame: Open Exercises in Group Form è il nuovo triplo album dei Matmos. Un lavoro che ha coinvolto 99 musicisti diversi, invitati a contribuire alla registrazione attraverso un’unica e sola istruzione: potevano suonare tutto ciò che volevano, purché il tempo ritmico di qualsiasi materiale fosse di 99 battiti al minuto.
Hanno risposto alla chiamata di M.C. Schmidt e Drew Daniel, vecchi collaboratori come J. Lesser, Jon “Wobbly” Leidecker, Mark Lightcap, Josh Quillen e Vicki Bennett, mentre molti altri sono stati raggiunti attraverso annunci aperti sui forum: da musicisti di conservatorio come Kate Soper, Bonnie Lander, a quelli dell’underground più estremo (Blake Harrison dei Pig Destroyer o Terence Hannum dei Locrian), fino a noiser (Twig Harper, Moth Cock, Bromp Treb, Id M Theft Able), scrittori (Douglas Rushkoff, Colin Dickey) e artisti concettuali (Heather Kapplow). Una lista infinita redatta democraticamente e senza alcun limite di genere, che spazia tra volti noti sia della musica elettronica (Jan St. Werner e Andi Toma dei Mouse on Mars, Daniel Lopatin, DeForrest Brown Jr., J. G. Thirlwell, Matthew Herbert, Rabit, Robin Stewart e Harry Wright dei Giant Swan), sia della tradizione indie rock e folk (Ira Kaplan, Georgia Hubley e James McNew dei Yo La Tengo, Marisa Anderson). Tra i tanti, anche alcuni studenti del corso “Sound As Music” che M.C. Schmidt ha tenuto durante l’ultimo anno di esistenza del San Francisco Art Institute, a cui il disco è dedicato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it