Contadino e artista. Per un mondo nuovo
In un piccolo centro dell'entroterra siciliano, durante il secondo conflitto mondiale, Lucrezia scopre, attraverso amare e intense esperienze, la forza del sentimento e dell'erotismo. Nella sua vita abulica, frammentata dal torbido rapporto col padre infermo, irrompe l'imprevisto. In un alternarsi di sensi di colpa ed esaltanti sensazioni, si accorge di possedere un corpo. I lascivi sogni dell'infanzia si trasformano in "peccaminosi" rapporti con uno sconosciuto. Scelte inevitabili, combattute tra nebulose consapevolezze, la porteranno, nel contesto di accenni fantapolitici, a esiti determinanti per le sua vita e per le drammatiche e tortuose vicende che hanno segnato l'Italia dell'ultima guerra.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it