Il contagio
"Navighiamo a vista in questo libro, pieno di complicati affari di donne (Anna, Ines, Gilda, Flavia, Elizabeth, Mary, Sabina, Roberta, Lora e le tante innominate), nella più dispersa precarietà dell'esistenza. Affari di donne e di uomini, amori come spedizioni punitive e punite. C'è anche un mondo di vanità in questo micromondo di racconti. Così come ci sono proiezioni e prospezioni di una profondità inaudita. Con la gioia più futile, i pensieri più tetri, più terminali. Tenuti allo stesso livello espressivo, senza un cedimento di scrittura, una distrazione nella densità e intensità dei fraseggi, vorrei dire nei solfeggi musicali della parola. Alcuni di questi racconti sono autentici gioielli (I molluschi, La metamorfosi, Il maleficio, Il commissario di campo, La fermata del tram)".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:3 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it