Il conte Cesare Mattei. Tra leggenda e realtà - Simonetta Farnesi - copertina
Il conte Cesare Mattei. Tra leggenda e realtà - Simonetta Farnesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il conte Cesare Mattei. Tra leggenda e realtà
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La storia di un uomo, vissuto nell'800, che ha saputo trasformare il dolore in un dono per l'umanità, sublimando la sua disperazione e il suo furore con la creazione di una "nuova medicina", che oggi, con il nostro linguaggio moderno, definiremmo "alternativa", salvando migliaia dí persone ín tutto il mondo. La sua fama all'epoca si è diffusa rapidamente in tutto il mondo ed è ricordato ai nostri giorni in India, dove si celebra un giorno di commemorazione ogni anno e in altri paesi, come la Germania e l'Inghilterra, dove si può ancora vedere fa sua effige sovrastare l'accesso di alcune farmacie. Nella sua patria purtroppo il ricordo di Cesare è caduto nell'oblio. Questo breve racconto della sua vita, insieme all'apertura al pubblico della Bocchetta, vuole contribuire alla rievocazione del suo contributo alla collettività e ai profondi messaggi che ha incarnato nella sua dimora.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 ottobre 2018
80 p., ill. , Brossura
9788899450953
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it