Il conte di Montecristo - Alexandre Dumas,Margherita Botto - ebook
Il conte di Montecristo - Alexandre Dumas,Margherita Botto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Il conte di Montecristo
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nessun romanzo, forse, ha avuto tante edizioni, tanti adattamenti cinematografici e televisivi; è diventato un musical, un fumetto con Paperino, è stato immortalato sulle figurine Liebig, condensato nelle strisce della Magnesia San Pellegrino e oggi ispira la serie televisiva americana Revenge. Tutti quindi possono dire di conoscerne almeno a grandi linee la trama e il protagonista, anche chi non lo ha mai letto. Ma non c'è trasposizione che valga il godimento di aprirlo e rimanere intrappolati senza scampo nel suo inesorabile ingranaggio narrativo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
VIII-1238 p.
Reflowable
9788858419984

Valutazioni e recensioni

  • Kiki96
    IL MIO PREFERITO

    Non mi stancheró mai di dire ad ogni anima che respira, che questo è uno dei migliori libri di sempre. Molte persone sono intimorite dal numero di pagine e dal fatto che è vecchiotto, ma scorre meglio di molte letture moderne e il conte è uno di quei personaggi che rimane impresso per sempre. Lo divorerete.

  • Anna
    Attendere e sperare

    L'amore che ho provato e che provo per Dumas è indescrivibile: ha scritto una storia per gli uomini, una storia fatta di attesa e di sete di vendetta, di potere e perdono, di amore e ingegno. E dopo averlo concluso nel tardo pomeriggio, non sono ancora pronta a lasciare andare questo capolavoro che mi ha fatto compagnia per un mese intero, durante le vacanze estive. Pensare che possa tornare nella mia libreria a prendere la polvere mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti dell'opera stessa, per tutto quello che mi ha dato, che mi ha fatto capire. No, lo terrò ancora un po' sul comodino, accanto al mio letto. E quando sarò pronta lo lascerò andare, a tempo debito.

  • valestella
    CAPOLAVORO

    Un capolavoro assoluto della letteratura. La storia di Edmond Dantès, giovane marinaio tradito e rinchiuso ingiustamente, che ritorna anni dopo come il misterioso Conte di Montecristo per compiere la sua vendetta, è un intreccio perfetto di amore, giustizia e destino. Dumas costruisce un romanzo monumentale, ricco di intrighi, passioni e riflessioni sull’animo umano. Nonostante la mole, la scrittura è magnetica e senza tempo: ogni pagina trascina in un mondo di emozioni potenti e colpi di scena indimenticabili. Un classico imprescindibile, che merita ogni sua stella.

Conosci l'autore

Foto di Alexandre Dumas

Alexandre Dumas

1802, Villers-Cotterêts

Scrittore e drammaturgo francese. Riconosciuto maestro del romanzo storico e del teatro romantico, fu uno dei più prolifici e popolari scrittori francesi del diciannovesimo secolo. Figlio di Thomas-Alexandre Davy de La Pailleterie, soldato semplice figlio di un marchese, e di una schiava nera di Santo Domingo, Marie Cessette Dumas, dalla quale eredita il cognome. Alcuni anni dopo la morte del padre, nel 1823 il giovane Alexandre fu inviato a Parigi per intraprendere gli studi di legge. Nella capitale riuscì a ottenere, grazie alla sua buona calligrafia, diversi incarichi presso il Duca d'Orléans, il futuro re Luigi Filippo. Ebbe un figlio da una vicina di pianerottolo. Il figlio, anch'egli chiamato Alexandre Dumas, seguì le orme paterne e fu anch'egli scrittore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail