Nel libro è stata inserita una raccolta di progetti d'architettura contemporanea sulla residenza collettiva. corredato da brevi descrizioni e numerose immagini. Consiglio vivamente di utilizzarlo nelle tesi di laurea per studenti di ingegneria e architettura. Unica pecca è data dal fatto che il carattere della scrittura è veramente di dimensioni ridotte. Complessivamente si tratta di un ottimo testo che richiede uno sforzo nella lettura a causa dei caratteri piccoli.
Contemporary housing. Ediz. italiana, inglese e francese
Attraverso la raccolta dei progetti e delle realizzazioni più significativi prodotti negli ultimi dieci anni, il libro percorre i temi centrali dell'abitare di oggi: la densità, la flessibilità, il rapporto con il suolo, il costruire sul costruito, l'immagine della casa. Il saggio introduttivo delinea i tratti attraverso i quali il libro si svolge, inserendoli in un più vasto quadro di riferimento storico-critico. Oltre cento i lavori che il libro raccoglie tra i più interessanti protagonisti della scena architettonica internazionale contemporanea.
Venditore:
Informazioni:
<p>Volume nella sua brossura originale figurata, 348 pagine profusamente illustrate a colori lungo l'intero testo. Copia in condizioni di nuovo, ancora sigillata -- Attraverso la raccolta dei progetti e delle realizzazioni pi&ugrave; significativi prodotti negli ultimi dieci anni, il libro percorre i temi centrali dell'abitare di oggi: la densit&agrave;, la flessibilit&agrave;, il rapporto con il suolo, il costruire sul costruito, l'immagine della casa. Il saggio introduttivo delinea i tratti attraverso i quali il libro si svolge, inserendoli in un pi&ugrave; vasto quadro di riferimento storico-critico. Oltre cento i lavori che il libro raccoglie tra i pi&ugrave; interessanti protagonisti della scena architettonica internazionale contemporanea.</p>.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it