Il contenzioso finanziario nell'era MiFID
La MiFID ha indubbiamente modificato lo scenario della contrattazione sui mercati finanziari. Nuovi sistemi, nuove regole, nuovi soggetti. L'impatto sull'organizzazione degli operatori ed intermediari è stato di non poca rilevanza, per tempi, costi e relazioni. In particolare, le influenze sui rapporti con la clientela si sono mostrate assai invasive: nuovi oneri in termini di informativa, variabili a seconda della classificazione - anch'essa rinnovata - della clientela stessa; nuovi obblighi di trasparenza pre e post negoziazione; introduzione di nuovi servizi di investimento; rinnovamento delle norme sui contratti. La gestione più complessa ha modificato, riteniamo, anche l'impostazione della relazione dal punto di vista della "patologia", cioè quando le lamentele della clientela si trasformano in reclami e poi in contenzioso con gli intermediari. Da qui la scelta, in questo volume, di analizzare, dopo il necessario inquadramento normativo, tutti questi aspetti problematici, per finire all'evoluzione che immaginiamo per il diritto processuale.
Venditore:
Informazioni:
Libro in buone condizioni Copertina flessibile 308 9788875241841 Buono (Good) .
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it