Il contenzioso negli enti locali: aspetti organizzativi e gestionali
Il testo è stato pensato e redatto al fine di fornire uno strumento teorico e pratico per l'organizzazione e la gestione delle fasi del contenzioso negli Enti locali. Il lavoro è il frutto dell'esperienza maturata presso Enti di varie dimensione, per dare una risposta alle problematiche connesse al contenzioso. La struttura si compone di capitoli che riguardano sia l'organizzazione dell'Ufficio legale, che la gestione del contenzioso, dalla fase pregiudiziale a quella giudiziale vera e propria. Il testo è arricchito da sentenze, annotazioni e schemi che possono essere utili per la gestione del contenzioso, orientando funzionari ed amministratori nelle scelte di difesa dell'Ente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it