Lo si legge in poche ore, ma lascia qualcosa che resta più a lungo, i protagonisti con le loro stravaganze e questo luogo non luogo, il modo di scrivere della Agus ormai sono un rifugio per me. È sempre un piacere
La contessa di ricotta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,40 €
Tre sorelle occupano tre appartamenti di un palazzo nobiliare, un tempo tutto loro, nell'antico quartiere Castello di Cagliari. La maggiore, Noemi, sogna gli splendori perduti e tenta di ricostruirli con avarizia e puntiglio, mentre la seconda, Maddalena, sposata a Salvatore, sogna un figlio che non vuole venire, e l'ultima, detta "contessa di ricotta" perché ha le mani e il cuore di ricotta, sogna l'amore. È lei la sola ad avere un figlio, Carlino, indecifrabile terremoto e squisito pianista. Intorno alla famiglia e alle sue tenaci illusioni, ci sono personaggi più solidi, più concreti, ma non meno sfuggenti, perché, dopotutto, solo le illusioni non fuggono: la vecchia tata, l'ombroso vicino, il pastore Elias.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
r0ss 07 aprile 2025Ottimo intrattenimento
-
Romito 21 novembre 2023Piccolo gioiello
Delizioso racconto. Tre sorelle con trascorsi nobili ma con un presente più modesto. Personaggi descritti molto bene nella loro fisicità e soprattutto nel loro contrastato vivere interiore. Non conoscevo l'autrice, leggerò certamente altre sue opere.
-
Paolo 09 ottobre 2023Non consigliato
E' sempre un dispiacere fare una recensione negativa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it