La contessa scalza (DVD) di Joseph L. Mankiewicz - DVD
La contessa scalza (DVD) di Joseph L. Mankiewicz - DVD - 2
La contessa scalza (DVD) di Joseph L. Mankiewicz - DVD
La contessa scalza (DVD) di Joseph L. Mankiewicz - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
La contessa scalza (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un regista cinematografico americano conosce Maria Vargas, una ballerina spagnola e ne fa un’attrice famosa. Ma la celebrità non la rende felice. L’attrice ha avuto un’infanzia dolorosa, dominata da sentimenti e passioni contradditorie. Si innamora di un ricco sudamericano ma quando la maltratta, Maria l’abbandona e, lasciata Hollywood, si reca sulla Costa Azzurra. Qui conosce un nobile italiano, che s’innamora di lei e sa conquistarne il cuore...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1954
DVD
8023562013303

Informazioni aggiuntive

  • Cinema & Cultura, 2018
  • A&R Productions s.a.s.
  • 130 min
  • Italiano; Inglese; Francese
  • Italiano
  • 1.77:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Barnaba Lupo

    Tipico melodramma anni ’50 (se piace il genere un altro titolo consigliato è “Come le foglie al vento” di Douglas Sirk), ambientato per la maggior parte a Roma, diretto da uno dei migliori registi di lingua inglese dell’epoca e interpretato magistralmente da alcuni dei più bravi attori di sempre. È interessante vedere Humphrey Bogart, solitamente avvolto nell’impermeabile e con una rivoltella in mano, dare forma assolutamente credibile al suo personaggio di regista che comprende le fragilità della diva Ava Gardner. Fra gli interpreti italiani, oltre a Rossano Brazzi in un ruolo centrale, spicca la grande Valentina Cortese.

Conosci l'autore

Foto di Humphrey Bogart

Humphrey Bogart

1899, New York

"Propr. H. De Forest B., attore statunitense. Icona maschile del cinema classico hollywoodiano, sicuramente il più citato nella storia del cinema (da J.-L. Godard a W. Allen), mito intramontabile di molte generazioni femminili per il suo personaggio di «tough guy» (duro) dall'animo sensibile; è destinato dal padre medico a seguirne le orme, ma si fa espellere dalla scuola e si arruola in marina dove, in seguito a un'esplosione, si procura una leggera ferita al labbro superiore e un conseguente piccolo difetto di pronuncia delle «s» (blesità), che rimarranno tratti caratteristici del suo volto e della sua recitazione. Inizia a calcare le scene nel teatro di un amico di famiglia nei primi anni '20, e nel 1930 debutta in un corto cinematografico, ma senza successo. Per qualche anno si divide...

Foto di Rossano Brazzi

Rossano Brazzi

1917, Bologna

Attore italiano. Fascinoso attor giovane a teatro dalla fine degli anni '30, interpreta sul grande schermo l'aristocratico protagonista di Noi vivi - Addio Kira (1942), kolossal in costume di G. Alessandrini ambientato all'epoca della Rivoluzione d'ottobre. Il suo aspetto seduttivo e latino lo porta a Hollywood, dove lavora al fianco di A. Gardner in La contessa scalza (1954) di J.L. Mankiewicz e di K. Hepburn in Tempo d'estate (1955) di D. Lean. Conclusa l'avventura americana, dopo altri cinque film e svariati telefilm, non sorretto da eclettiche doti recitative, ritorna sui set italiani in ruoli di contorno e in alcuni B-horror nostrani come Terror! Il castello delle donne maledette (1973) di R. Oliver e Fotogrammi mortali (1995) di A. Festa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore