Il continente della porta accanto. Viaggi, incontri e storie da un altro Sud Est
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,25 €
Le emozioni di viaggio nascono molto prima di arrivare in un luogo. Si annusano sulle mappe, trasudano dai libri, vivono dei sogni altrui. Quelle che hanno ispirato queste pagine sono nate dalle parole un grande giornalista, Tiziano Terzani, e si sono alimentate dentro altri fotogrammi, reportage, romanzi. Di ritorno da uno dei tanti viaggi, all’ombra del giardino del consolato vietnamita della mia città, hanno preso per la prima volta forma scritta. Anzi, quella di una topografia sentimentale, fatta di punti, moltitudini e storie. Il continente della porta accanto è un piccolo, incompleto, personalissimo atto d’amore per l’Asia che pulsa in controcanto, una scusa biografica per portare in emersione le vite delle persone che ho incontrato discendendo il corso dei suoi fiumi su legni precari, tossendo lo smog dei suoi incroci, respirando l’odore acre delle sue tempeste, annaspando dentro il sudore dei vicoli delle sue megalopoli, saziandomi con il buio silenzioso delle sue montagne. Questo libro è fatto delle loro storie. E di una piccola, grande epifania: il mal d’Asia – o meglio del Sud Est asiatico – esiste, ed è uno stato dell’animo. Uno tra i più poetici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it