Ho amato questo libro e tutti i colpi di scena e la suspense ma anche i momenti tristi che rappresentano fasi della vita e dell' adolescenza che affrontiamo quasi ogni giorno
Conto alla rovescia per l'estate
L’autrice dalla misteriosa identità diventata un successo da oltre 3 milioni di follower. È arrivato il romanzo dell’estate
Quante persone riescono davvero a cambiarti la vita? Potrebbe sembrare un conto semplice da fare, ma non è così. I sorrisi, i pianti, le discussioni e le risate infinite vissute da un gruppo di amici sullo sfondo di un'assolata e bellissima Madrid, le serate passate tra i tavolini di un bar a confidarsi i segreti più intimi e le mattine nei corridoi della scuola: c'è Nacho, che cerca di imparare a esprimere le sue emozioni. E poi Lucía, terribilmente lunatica ma sempre sincera, Sara, che con la sua calma sa far passare ogni tempesta, Paul, con il suo sarcasmo tagliente, Alex, che sembra sparisca nel nulla ma poi torna sempre sui suoi passi, e Laura, capace di ricordare anche i dettagli apparentemente insignificanti. Sanno di poter contare sempre l'uno sull'altro, anche quando il dolore sembra insormontabile e la vita li mette alla prova. Anno dopo anno, impareranno a ritagliarsi il proprio posto nel mondo, aspettando l'estate successiva. Fino ad arrivare a quella più indimenticabile. Il conto alla rovescia per l'estate si intreccia con le vite e gli amori degli amici di sempre, perché in fondo conoscere le persone più importanti della propria vita è il primo passo per conoscere davvero sé stessi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica.lettrice 29 luglio 2025STUPENDO
-
Charlie57 09 luglio 2023Autobiografia dell'autrice
L’opera è strutturata come un lungo flusso di coscienza e ricordi. L’autrice non si pone dei freni, racconta tutto quello che merita di essere raccontato, probabilmente questa è una maniera anche per rimettere ordine nella sua esistenza, per “fare pace” con se stessa. Lo stile è semplice e fluido, anche le ambientazioni risultano curate. Purtroppo sono costretta ad ammettere che non sono riuscita a immedesimarmi nelle vicende, a provare empatia nei confronti dei personaggi, ho seguito il tutto con molto distacco, senza venirne in alcun modo toccata. Un’opera sicuramente particolare. Una lettura che, pur nella sua originalità, non è riuscita a fare breccia su di me.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it