Un conto ancora aperto. Quanto valgono duecentocinquant'anni di schiavitù?
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Dalle spietate pratiche discriminatorie del mercato immobiliare alle strane incongruenze del New Deal, Ta-Nehisi Coates presenta il conto all’America. E non è un conto da poco.
«Più che a livellare le disparità, secondo Coates, una discussione sui risarcimenti servirebbe a "vedere l’America per ciò che è: l’opera di esseri umani fallibili".» – Chiara Maffioletti, La Lettura del Corriere della Sera
Dopo l’acclamato Tra me e il mondo, Ta-Nehisi Coates, con Un conto ancora aperto, mette in discussione un altro grande conto che l’America ha in sospeso con la storia: il risarcimento ai neri americani per gli oltre duecento anni di schiavitù, la segregazione e la negazione dei diritti più elementari.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:27 ottobre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it