Descrizioni precise che riescono e "farti entrare nella scena". Trama coinvolgente. Una bella scoperta, lo consiglio vivamente.
Il contrario di lei
Sul finire di un normale e tranquillo pomeriggio di Settembre, nel noto parco torinese del Valentino che si sta spopolando, una donna subisce l'aggressione da parte di una figura incappucciata che le si avvicina e, prima di ucciderla, le porge una busta che dovrebbe contenere del denaro. Da quel momento prenderà vita un mondo sotterraneo di giochi, travestimenti e fantasie peccaminose. Ad occuparlo alcuni personaggi dalle più svariate sfumature: avvocati, architetti, prelati, escort, investigatori e conti. Molti di loro saranno particolarmente toccati dalla vicenda criminosa e metteranno in atto un progetto destinato a risvolti inaspettati e a un finale drammatico. Torino con i suoi angoli caratteristici, le sue colline, il fiume Po e i suoi parchi sono il palcoscenico ideale di un noir sorprendente, scritto con un piacevole humor sabaudo, che descrive un affresco di umanità sempre in bilico su ciò che sembra e in realtà non è.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La Siusy 14 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it