Contrasto alla fiscalità internazionale aggressiva - Michele Carbone,Antonio Mancazzo - copertina
Contrasto alla fiscalità internazionale aggressiva - Michele Carbone,Antonio Mancazzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Contrasto alla fiscalità internazionale aggressiva
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume costituisce un’utile guida all’analisi della concorrenza fiscale tra Stati che si sono progressivamente spinti in competizione per offrire migliori condizioni “attrattive” per gli investimenti esteri. Tutto ciò, non solo ha innescato una pericolosa “corsa al ribasso” della tassazione, ma ha favorito l’ideazione di schemi di aggressive tax planning che, sfruttando le asimmetrie e i disallineamenti dovuti all’interazione dei diversi sistemi giuridici, hanno dato vita a un nuovo fenomeno diametralmente opposto: la doppia non imposizione.

Dettagli

Libro tecnico professionale
640 p., Brossura
9788821776069
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it