Contratti irregolari. Profili giurisprudenziali
L'opera tratta di contratti che per loro particolarità, sono definiti irregolari. È noto presso i pratici, che accanto a contratti ritenuti regolari, si pongono altri che per la diversità di effetti sono dalla dottrina ritenuti irregolari ma non per questo non riconosciuti dal diritto. In conformità a questa premessa, con il presente lavoro l'autore si è adoperato di approfondire la natura e gli effetti di figure contrattuali, alcune delle quali pur essendo strumento di pratica applicazione e, come tali, riconosciute dal diritto, non tutte trovano collocazione nella sistematica del codice civile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:18 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it