Il contratto. Formazione, requisiti e invalidità
Il volume offre una ricostruzione critica e aggiornata degli snodi fondamentali del contratto: come si forma, di quali requisiti necessita, quando è invalido. Concepito a partire da una lunga ricerca e affinato alla prova della didattica dell’autore, mira a rendere fruibile la dogmatica giuridica, in un confronto serrato con esponenti selezionati della dottrina e con le più significative pronunce della giurisprudenza. Si propone di approfondire senza rinunciare alla chiarezza e di problematizzare senza rinunciare alla precisione. Può essere usato come strumento per apprendere, come ausilio per risolvere un caso pratico alla luce delle coordinate teoriche o come base per avviare un’indagine scientifica: come tale, è rivolto a un pubblico composito, costituito da studenti degli ultimi anni di Giurisprudenza, professionisti e studiosi. Numerosi indici finali consentono di fruirne per consultare singoli profili di interesse, in funzione di approfondimenti specifici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it