Contribuzione previdenziale: attualità e sostenibilità
Nell’analisi circa il critico interrogarsi del “dover essere” dello Stato sociale è sempre più solida la consapevolezza della complessità dei fenomeni economici e del governo del loro dispiegarsi, divenendo sempre più arduo impostare delle ipotesi programmatorie livello nazionale ed internazionale. Con la presente monografia l’autore intende esaminare l’attuale ruolo della contribuzione nell’assetto complessivo del sistema previdenziale, valutando, in particolare, la sostenibilità degli interventi di decontribuzione, in vista dell’obiettivo di adeguatezza delle prestazioni cui mira lo stesso sistema, ai sensi dell’art. 38, comma 2, Cost.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it