Contro il Brasile
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: Ottime pagine: Ottime note:.
Protagonista di questo romanzo è il cinico Pimenta Bueno, ultimo discendente di una gloriosa dinastia paulista il quale, dopo aver alimentato il proprio disprezzo per il Brasile e i brasiliani attraverso un'equivoca interpretazione delle pagine dedicate al paese dai più svariati scrittori, intraprende una paradossale spedizione etnografica ripercorrendo il viaggio di Claude Lévi-Strauss, alla ricerca degli indios Nambikwara. Non trovandoli rispondenti alle descrizioni fornite dal suo illustre predecessore, Pimenta Bueno decide di ristabilirne le tradizioni originali, per trasformarli in "veri Nambikwara", finendo così per distruggerne irrimediabilmente l'esistenza.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it