"Globalizzazione", "Nuova economia mondiale" sono termini che oggi ricorrono con grande frequenza nel dibattito politico. L'ineluttabilità di questo processo sembra universalmente accettata: nella sua espansione su scala planetaria, il capitale elimina ogni specificità delle realtà locali e nazionali, provocando un radicale cambiamento nei cromosomi stessi dello sviluppo economico e orientandolo sempre più su attività di tipo finanziario invece che industriale. All'estrema aggressività dei mercati internazionali fa riscontro una sempre più accentuata fragilità delle organizzazioni che devono fronteggiare tagli allo stato sociale e licenziamenti. Gli autori intendono sottolineare come questa tendenza non sia inevitabile.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it