Libro Contro la filosofia ristretta Sylvain Auroux
Libro Contro la filosofia ristretta Sylvain Auroux
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Contro la filosofia ristretta
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il saggio di un filosofo contro la filosofia, come sapere contrapporsi alle scienze, come illusorio luogo privilegiato da cui guardare gli uomini divisi nelle specializzazioni e dai linguaggi diversi, i barbari del nostro tempo. Alla crescente domanda sociale di filosofia rispondono oggi soprattutti i saggi di riflessione degli scienziati, delle scienze dell'uomo e di quelle della natura, la filosofia ristretta è ridotta a scolastica. Rinasce invece il bisogno di enciclopedia, secondo Auroux, dentro e non sopra le scienze. Sophie Mereau, una delle più popolari scrittrici della fine del diciottesimo secolo, Karoline von Gunderrode, morta suicida all'età di 26 anni, Annette von Droste-Hulshoff, Else Lasker-Schuler, Marlen Haushofer e Ingeborg Bachmann.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
208 p.
9788835937685
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it