Contro lo specchio - Antonello Di Pietro - ebook
Contro lo specchio - Antonello Di Pietro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Contro lo specchio
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Una sera in un bar, un uomo inizia a fissare una ragazza” è l’incipit del primo dei sei racconti che compongono la raccolta Contro lo specchio. Lo specchio, sia nella sua materialità sia nella sua dimensione più astratta, metafisica o perfino astrale, richiama il confronto e lo scontro con se stessi. In Al mattino, il protagonista vive il risveglio di una nuova giornata e il tempo passato in bagno con una crescente angoscia dettata dalle sue imperfezioni. In La ricarica, Andrea manda ripetutamente dei messaggi alla sua amata Giulia non tanto per comunicarle davvero qualcosa, quanto per fare i conti con la propria coscienza turbata. Infine in Il sorriso della gatta nera, il racconto più lungo e complesso, una ragazza di nome Lucrezia finisce in un orfanotrofio dopo una serie di tragedie familiari che la rendono una candidata perfetta per il suicidio. Ma Lucrezia, con il suo sorriso enigmatico e la sua forza interiore, proverà ad andare oltre, nonostante le sfortune della vita continueranno a piombarle addosso. Contro lo specchio chiama il lettore a sé e lo invita a entrare nei meandri della mente di personaggi che, nelle loro riflessioni e paure, sembrano molto simili a tutti noi, umani in cerca di un filo conduttore nelle nostre vite, sempre più ingarbugliate e in certi casi appese a un filo... Antonello Di Pietro è laureato in Economia internazionale con master in net-economy. Dopo aver insegnato per diversi anni, da oltre vent’anni collabora con aziende di e-commerce. Appassionato di paradossi, da una vita cerca vanamente di far suo l’aforisma del Beaumarchais: “Mi affretto a ridere di tutto e di tutti, per la paura di essere costretto a piangerne”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
186 p.
Reflowable
9791223601402

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows