Contro Venezia - Régis Debray - copertina
Contro Venezia - Régis Debray - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Contro Venezia
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


E' un attacco polemico al mito di Venezia. Debray non odia tanto la città, quanto la retorica che la circonda (la decadenza, gli odori del passato). Ma non si limita a distruggere, perché agli splendori fasulli e ammuffiti della Serenissima contrappone la realtà di Napoli, un enigma vivente e pulsante di vita. Scritto in modo caustico e divertente, "Contro Venezia" è un libro contro ogni intellettualismo che, tra le righe, traccia un profilo della cultura italiana ed europea contemporanea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

120 p.
Contre Venise
9788880891154

Conosci l'autore

Foto di Régis Debray

Régis Debray

Filosofo e studioso della comunicazione di massa, già consigliere di François Mitterand, ha lottato al fianco di Ernesto “Che” Guevara e Fidel Castro e per questo è stato detenuto in Bolivia dal ’67 al ’70. Tra i suoi libri tradotti: La Repubblica spiegata a mia figlia (Armando, 2002), Lo stato seduttore (Editori Riuniti, 2003), Fare a meno dei vecchi: una proposta indecente (Marsilio, 2005).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it