Controcampo letterario. Strategie di intermediazione e accesso all'industria editoriale
Questo libro tratta di case editrici, di intermediari, di autori emergenti o solo aspiranti. Questo libro attraversa una intera filiera, ne indaga i rapporti, i processi, i prodotti. Perché comprendere cosa c’è dietro le quinte di un libro impone ricerca: interviste, ascolto di voci di dentro, lettura attraverso lo sguardo di chi studia l’impresa. Perché comprendere cosa c’è dietro scrivere un libro e come stamparlo, richiede saper maneggiare, al contempo, azioni materiche e gesti simbolici. Se ne consiglia la lettura a chi voglia scoprire un contesto in cui contano, sì, i singoli attori, ma sempre di più regole, vincoli e interazioni. Se ne sconsiglia la lettura a chi pensa che editoria e management non possono imparare l’uno dall’altro, perché in fondo troppo, troppo distanti: il primo senza efficacia, efficienza; piano o strategie; il secondo senza cultura e pensiero. Solo pratica, pratica e utilissima azione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it