Control I'm Here
Nel periodo successivo al post-punk, quando i ritmi elettronici e i sintetizzatori cominciarono a dominare il paesaggio e le divinità industriali Throbbing Gristle non esistevano più, gli artisti del Regno Unito, dell'Europa e degli Stati Uniti cominciarono a fondere la musica minimal ed emergente proto-house, l'estetica oscura e gotica e il rumore e la brutalità della musica industriale per creare un ibrido che si dimostrò contemporaneamente freddo, alienato e accessibile. Prendendo spunto dalle ombre oscure della politica della guerra fredda, dal controllo governativo, dal gore medico e da una visione futuristica brutalista, questa mutazione industriale scivolò comodamente sulle piste da ballo per soddisfare coloro per i quali il Thatcherismo, la Reaganomics e le ideologie del blocco orientale non offrivano alcuna speranza, producendo la più improbabile delle scene di club. Con Laibach, Nitzer Ebb, Front 242, Shamen, SPK, Renegade Soundwave, Controlled Bleeding, etc.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it