La control-mastery theory nella pratica clinica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 28,05 €
Il volume illustra per la prima volta l'applicazione nella pratica clinica della Control-Mastery Theory (CMT), un meta-modello che permette, sin dai colloqui iniziali, di capire il tipo di psicoterapia di cui un paziente ha bisogno per stare meglio. Questa comprensione, sistematizzata per mezzo di una procedura empiricamente validata – il metodo per la formulazione del piano – aiuta a progettare, condurre e valutare percorsi di cura altamente individualizzati. Dopo una presentazione sintetica della CMT, del modo in cui si conduce una valutazione in quest'ottica e di come si redige il piano del paziente, il testo spiega, attraverso numerosi esempi clinici, le sue applicazioni alla psicoterapia a tempo indeterminato degli adulti, alla psicoterapia breve, al counseling universitario, e al trattamento di adolescenti, bambini, coppie e famiglie. Infine, viene descritto l'utilizzo di questo modello nelle terapie di persone seguite dai servizi sociali e sanitari.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it