Controlli automatici
Il settore dei controlli automatici è un campo affascinante e, per sua natura, interdisciplinare. Pertanto, in questi ultimi anni, numerosi sono stati gli approcci scelti per presentarne i concetti fondamentali, a seconda che si vogliano privilegiare le basi matematiche oppure l'esperienza pratica nella progettazione di sistemi reali. La scelta operata da questo libro è quella di presentare una metodologia operativa per tutta l'ingegneria dei controlli automatici, ovvero un approccio che, partendo dai fondamenti matematici, sottolinei l'importanza della modellazione di processi e componenti e della scelta del metodo di progettazione più adatto per realizzare un sistema di controllo che soddisfi specifiche reali. Il testo è pensato per un primo corso sui sistemi di controllo e pertanto, tutti i rifermenti concreti, i numerosi esempi con soluzioni guidate e commentate e gli esercizi riguardano tutti i campi dell'ingegneria: aerospaziale, chimica, elettrica, industriale e meccanica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it