Il controllo legale dei conti nelle PMI. Guida all'attività dei sindaci e dei revisori
Il D.Lgs. del 17 gennaio 2003, n. 6 ha profondamente modificato il dettato dei Titoli V e VI del Libro V del Codice Civile, introducendo, accanto al tradizionale modello classico composto da Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale, due nuovi sistemi di governance: il modello "monistico", di derivazione britannica, e quello "dualistico", mutuato dall'esperienza germanica. Nella prima parte del testo l'autore esamina gli aspetti innovativi, confrontandoli con il precedente dettato normativo e cogliendone caratteristiche e peculiarità. Nella seconda parte si traccia un quadro dell'intera attività di controllo legale dei conti, riferita sia al Collegio Sindacale, sia al Consiglio di sorveglianza e al Comitato di Controllo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it