Controllo materiali da costruzione e prodotti finiti. Con Contenuto digitale per download e accesso online
Il volume costituisce una guida operativa da utilizzare in cantiere, negli accertamenti tecnici d'ufficio su incarico dei tribunali italiani (CTU) e/o negli accertamenti tecnici di parte (CTP). Gli argomenti trattati riguardano i materiali utilizzati nella realizzazione degli edifici e delle opere finite. Il principale riferimento è costituito dal Decreto Ministeriale 14 gennaio 2008 (Norme Tecniche per le Costruzioni), dalle Circolari esplicative ed in particolare la Circolare Ministeriale del 2 febbraio 2009, n. 617, e dalle numerose norme UNI di riferimento. Il testo è strutturato per argomenti ed il suo utilizzo, in termini di consultazione e guida, è diretto: ogni parte, anche con ripetizioni su eventuali sezioni comuni a più argomenti, è indipendente dalle altre al fine di consentire una disamina della sola parte di interesse. Ogni argomento tiene in considerazione i riferimenti normativi per l'accertamento della conformità, gli strumenti da utilizzare per le verifiche di accettazione e controllo in cantiere, i criteri di conformità per le prove di laboratorio, le verifiche stesse e la struttura dei rapporti e resoconti di prova.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 ottobre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it