Controvento - Ángeles Caso,Andrea Cavallini,Tarolo Claudia - ebook
Controvento - Ángeles Caso,Andrea Cavallini,Tarolo Claudia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Controvento
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Viene da Capo Verde, sogna di studiare medicina, emigrare in Europa, affrancarsi dalla miseria. Quando approda a Lisbona, São la trova meravigliosa: un luogo di salvezza, un sogno che si avvera. Cerca casa, lavoro, riscatto, convinta che nulla potrà fermarla. Ma il terreno scivoloso dell’amore nasconde il disastro: Bigador, che pareva tanto caro e “diverso”, frantuma la sua integrità di donna e di madre, la sottopone a prove tremende. Per difendere se stessa e il piccolo André, São è costretta a battersi contro una violenza e una vigliaccheria inaudite. Controvento è però anche la storia di Natercia, Benvinda, Liliana: una catena di donne con cui São condivide fatiche, gioie, alleanze. Le loro strade si incrociano con quella di una ricca signora di Madrid: colta e benestante – ma congelata dalla paura – ha perso l’uomo amato. E solo grazie al coraggio di São torna a vedere un senso e una luce nel mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788892942127

Conosci l'autore

Foto di Ángeles Caso

Ángeles Caso

1959, Gijon

Ángeles Caso è nata a Gijon nel 1959, figlia di un eminente filologo che incantava i figli con ballate spagnole del Cinquecento prima di metterli a letto. Ángeles fa risalire la sua decisione – precocissima – di diventare scrittrice al desiderio di dare un finale alla ballata incompiuta del Conte Arnaldo. La scrittura tuttavia richiede un lungo periodo di apprendistato, e Ángeles lo trascorre studiando arte e storia moderna. Il suo fascino e il suo grande talento affabulatorio attirano le mire della televisione, che per un po’ l’avvolge nelle sue maglie: per due anni Ángeles è il volto del telegiornale spagnolo. Ma lei lì non si sente a casa, ed è con grande sollievo che decide audacemente di tornare a dedicarsi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail