Parlare di malattia mentale non è facile, né in prosa né in rima. Convalescenza prova a farlo attraverso un viaggio dell'io, un'ascesa del malato dagli abissi più bui per raggiungere finalmente la luce. Qual è la strada giusta? Dov'è la bussola? L'uomo brancola nel buio, nei meandri della sua malattia, dove alle volte si lascia rischiarare dal pallore lunare, altre volte dallo splendore del mare. Quest'ultimo è spesso un elemento positivo, un punto fermo, tutto ciò nel quale vorremmo riconoscerci. Alle volte invece sembra di "nuotare / fra schiumosi miasmi. Gli sputi, / il piscio, le merde dei ricchi". Ci si sente sulla via del tramonto, tutto scurisce e la malattia riprende il sopravvento; è quasi come tornare bambini e giocare a nascondino, tra le vie di Roma, dove non si scappa dagli altri, ma da se stessi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it