Conversazione su Tiresia (DVD)
Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che cunta la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore La figura di Tiresia, mitico indovino cieco, presente in tutta la storia della letteratura, ha per molti anni incuriosito e affascinato Andrea Camilleri Nella sua Conversazione Camilleri o lo stesso Tiresia? dialoga con Omero, Sofocle, Seneca, Dante, T S Eliot, Apollinaire, Virginia Woolf, Borges, Pound Pavese, Primo Levi, così come con Woody Allen, che fa apparire Tiresia ne La Dea dell’amore, con il Pasolini dell’ Edipo Re e con i Genesis di The Cinema Show, il brano sulle cui note si apre lo spettacolo La ricerca dello scrittore si snoda attraverso le epoche per raccontare un personaggio che è stato compiutamente sia donna sia uomo e che, come lo stesso scrittore, ha perso la vista
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:RaiCom, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it