Conversazione sulla storia - Emilio Gabba,Umberto Laffi - ebook
Conversazione sulla storia - Emilio Gabba,Umberto Laffi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Conversazione sulla storia
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Emilio Gabba è riconosciuto come uno dei più grandi studiosi del mondo antico in Italia e all’estero. In questa intervista con Umberto Laffi, Gabba ripercorre gli anni della sua formazione, le esperienze di storico, i risultati scientifici della sua lunga carriera di studioso, e affronta i dibattiti che più hanno caratterizzato la storiografia antichistica negli ultimi decenni. «Oggi non c’e` piu` quella centralita` degli studi classici che si era mantenuta per tutto l’Ottocento e per la prima parte del Novecento. Il declino della storia antica in certi ambiti tradizionalmente avanzati puo` sembrare drammatico. Per parte mia, resto convinto che dobbiamo continuamente insistere sull’importanza della comprensione della storia, anche antica, per l’approccio e la comprensione delle realta` moderne. Questo mi sembra indispensabile».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
80 p.
Reflowable
1230003274873

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows