Copia di una lettera scritta da Venezia ad un amico in Roma. Venez. 28. Lug. 1775
Venezia, s.n.t., 1775, in-4, copertina fittizia in carta decorata, pp. 13, (3). L'anonimo scritto, siglato N.N., cita la stampa a venire d'un volume dal titolo "Poemetti scelti intorno ai gran Miracoli del Ven. Clemente XIV detto Ganganelli" (di cui non vi è traccia in ICCU) e ne dà l'indice delle parti I e II. Lo stampatore è "il coraggioso mercante" veneziano Antonio Graziosi, editore di opere di tematica illuminista; fra i sostenitori della pubblicazione è nominato il Cardinal Malvezzi, che su incarico del pontefice cacciò i Gesuiti da Bologna e approvò la soppressione dell'Ordine.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it