Il copriletto intrecciato di storie segrete
"Il copriletto intrecciato di storie segrete" è un racconto erotico del XVII secolo, sorprendentemente esplicito. L'epoca tardo Ming, in cui il libro fu concepito, fu un periodo libertino e l'autore ne riproduce qui l'atmosfera. Omosessualità, adulterio, ménage à trois. nel corso di quattro notti insonni i tre personaggi principali - una giovane donna, il marito e l'amante di lui si trovano a vivere le situazioni più scabrose, che affrontano con imperturbabile sangue freddo componendo una storia di tradimento, lussuria, vendetta e intrigo. Tutti ingredienti tenuti insieme da un linguaggio molto spregiudicato, persino per i nostri standard moderni, incline alla comicità e all'ironia. Scritta dal giovane Lü Tiancheng, questa "storia non ufficiale di un copriletto intrecciato" divenne eccezionalmente popolare nel circolo dei letterati, tanto che nel "Tappeto da preghiera di carne", il celebre racconto pubblicato qualche decennio più tardi, il personaggio principale inizia la sua novella sposa al piacere facendole deliberatamente leggere dei libri erotici tra i quali figura "Il copriletto".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it