Coral Keys
Edizione in vinile
“Coral Keys” del pianista Walter Bishop Jr. è stato il secondo disco pubblicato da Black Jazz. Bishop era già stato leader con leggende come il bassista Jimmy Garrison (John Coltrane) e il batterista Jimmy Cobb (Miles Davis). Grazie anche al suo straordinario curriculum, Bishop riuscì a riunire una line up di star, tra cui figurano Woody Shaw alla tromba, Reggie Jackson al basso, Idris Muhammad alla batteria e Harold Vick a flauto, sax tenore e sax soprano. Tutti i brani sono composizioni di Bishop e tra di essi spicca “Soul Turn Around”, poi riproposta nel ’69 da Freddie Hubbard nel vinile “A Soul Experiment”. Il disco ricorda le incisioni degli anni ’60 di Herbie Hancock su Blue Note, affinate però da un tocco soul jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it