È un breve romanzo dark fantasy in cui Coraline scoprà un mondo parallelo. Con atmosfere inquietanti e temi come il coraggio e l'identità, è una fiaba moderna, affascinante e sottile.
Coraline
Quando hai paura di qualcosa, ma la fai comunque, quello è coraggio.
In casa di Coraline c'è una porta che dà su un muro di mattoni. Un giorno Coraline scopre che dietro la porta si trova una casa identica alla sua, dove vive una donna uguale a sua madre, ma con due bottoni al posto degli occhi. Amorosa e attenta, l'altra madre le chiede di diventare sua figlia. Ma Coraline capisce subito di essere finita in una ragnatela al cui centro c'è un ragno straordinariamente pericoloso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fede 18 luglio 2025Lettura consigliata
-
Y 19 aprile 2025
Libro finito in un’ora e mezza (una sola seduta), narrazione scorrevole. Mi sorprende la differenza tra il libro e il film sia per i personaggi (alcuni nel libro non esistono) sia per la trama in sé.
-
Ale 14 gennaio 2025Carino per adulti e bambini
È un librino che si legge in poco tempo adatto a tutte le età. L'edizione illustrata è anche molto bella.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it