Sappiamo tutti al giorno d'oggi quanto sia difficile, purtroppo, poter godere di un film d'animazione di qualità. Spesso ci ritroviamo di fronte ad una commediola computerizzata capace di intrattenerci giusto il tempo della durata del film ma che a lungo andare scompare dalla nostra memoria lasciandoci in ricordo ben poco. Ispirato al libro di Neil Gaiman, un autore con la A maiuscola, "Coraline e la porta Magica" è assolutamente una meravigliosa eccezione: animato magnificamente con la tecnica in Stop Motion, il film ci trasporta in un mondo incantato dove fantasia e gatti parlanti, dove topi ballerini e megere cattive catturano lo spettatore dall'inizio alla fine. Il film è una fantastica "favola horror" si lascia guardare dall'inizio alla fine senza mai annoiare. Non trovo, al contrario di molte persone, che il film sia esageratamente pauroso, ma solo piacevolmente inquietante e misterioso. Ottima l'animazione, fantastiche le ambientazioni, meravigliose le musiche e anche il doppiaggio italiano è assolutamente all'altezza. Consiglio quindi ad occhi chiusi l'acquisto di questo film, un must have per gli amanti dei film d'animazione.
Coraline e la porta magica
Coraline ha undici anni e da poco si è trasferita con la sua famiglia in una nuova casa nelle campagne dell'Oregon. Tutto è nuovo per lei e una notte, spinta dalla curiosità, scopre una piccola porta verso un mondo parallelo, simile per molti aspetti al suo ma per altri più spettacolare ed eccitante. Ma quella che all'inizio era una nuova avventura si trasforma presto in un incubo e la piccola Coraline dovrà far ricorso a tutto il suo coraggio per far ritorno a casa.
-
Titolo originale:Coraline
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2011
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:96 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Francese
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina Petrellese 03 dicembre 2017
-
Film di animazione ben riuscito. La fantasia, l’avventura, il mistero e la suspense che Neil Gaiman ha racchiuso tra le pagine del libro da cui è tratto l’omonimo cartone, vengono quasi fedelmente riprodotti, trasportando lo spettatore nel bizzarro “altro mondo” in cui Coraline capita per caso. Perché proprio dietro una porta sigillata e nascosta nel muro del salotto, la ragazza troverà il passaggio verso una realtà quasi del tutto simile a quella a cui era abituata, salvo per dei bottoni al posto degli occhi, un gatto parlante, ecc… L’amico di Coraline, Wyborne, non lo troviamo però nel libro, ma arricchisce ulteriormente la trama ed è una presenza benevola e significativa per la protagonista. Divertente, avvincente, colorato e sinistro, questo film d’animazione vale senz’altro la pena di vederlo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it