Le Corbusier e l'Argentina. Voyage d'Occident
Il viaggio sudamericano di Le Corbusier del 1929 segna un momento epocale per lo sviluppo del Movimento Moderno nel continente e l'avvio di uno scambio di proposte e riflessioni con quello europeo. Questa spedizione rappresenta l'inizio di un processo interculturale con un duplice esito: da un lato conduce alla revisione dei lineamenti della corrente architettonica europea e dall'altro determina il raggiungimento del culmine del dibattito che porterà all'affermazione del Movimento Moderno argentino. Sebbene lo scopo iniziale lecorbusiano fosse quello di una missione culturale, l'esperienza sudamericana svelerà esiti inattesi, segnando nel maestro l'avvio del processo di riscoperta di quei valori perduti a partire dalle opere degli anni Venti e di una sua lenta trasformazione come progettista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it