Le Corbussier, Neutra, Scarpa e Wright. Architetti modernisti a Venezia. Documenti, progetti, scritti e testimonianze dall'archivio di Egle Trincanato
La miscellanea di scritti curata da Emiliano Balistreri illustra tematicamente le conferenze tenute a Venezia negli anni 50 e 60 del Novecento e le proposte progettuali ideate per la città insulare da alcuni maestri del modernismo architettonico, ovvero Richard Neutra, Le Corbusier, Frank Lloyd Wright e Carlo Scarpa; i singoli saggi sono raccordati ed integrati da schede del redattore con note ed informazioni storiche, bibliografiche e d'archivio; il filo conduttore del volume è la documentazione conservata nel Fondo Trincanato donato all'Archivio Progetti dell'Università di Architettura di Venezia dal curatore del presente volume nel 2004 e subito notificato come bene di interesse storico dalla Soprintendenza Archivistica per il Veneto.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it