Alla morte del principe di Corleone, la famiglia Pagliuca d'Oriani eredita i titoli del nobile e, con l'intento di inserirsi nell'aristocrazia romana, Tebaldo, Francesco e Vittoria, insieme alla madre vedova, si trasferiscono nella capitale. Qui, i nuovi arrivati conoscono la nobile famiglia Saracinesca: un rapporto che scatenerà molto presto l'amore -segreto - tra il primogenito don Orsino Saracinesca e la bella Vittoria. Quando il marchese di San Giacinto chiede al nipote Orsino di accompagnarlo in Sicilia per occuparsi di affari, il giovane accetta e sorride incredulo ascoltando le storie romanzesche che riguardano l'isola. Anche la famiglia Pagliuca è da tempo in buoni rapporti con i fuorilegge siciliani e il quarto fratello, Ferdinando, rimasto a presidiare il territorio, non permetterà a nessuno di impossessarsi della sua proprietà. La realtà, però, si dimostra peggiore delle previsioni più nere: vittima di un agguato nella campagna siciliana, Orsino finisce per scagliarsi contro Ferdinando e ucciderlo. L'omicidio non intacca l'amore tra Orsino e Vittoria, ben consapevole dei rapporti dei suoi fratelli con i mafiosi, ma la fama criminale dei Pagliuca impedisce ai Saracinesca di acconsentire alle agognate nozze. La ragazza, minacciata dalle pretese avanzate dai mafiosi nei confronti dei suoi familiari, si troverà al centro di un intrigo sanguinoso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it