Prima edizione italiana. ''Biblioteca Adelphì', 142 - Brossura editoriale con bandelle, 182 pagine. Traduzione di Ginevra Bompiani. Leggere fioriture al taglio inferiore, peraltro ottima copia, probabilmente mai letta -- André Breton ammirava Leonora Carrington come una delle donne ‘numinosè del surrealismo, lasciando anche intravedere un certo timore per l'eccentricità indomabile di lei. È questa che nutre tutta un'opera, letteraria e pittorica, dove l'intensità delle immagini è sempre congiunta a un sottile estro comico. In questo senso si può dire che Il cornetto acustico, apparso nel 1974, contenga, in cifra romanzesca, tutto il mondo fantastico della Carrington.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione italiana. ''Biblioteca Adelphi'', 142 - Brossura editoriale con bandelle, 182 pagine. Traduzione di Ginevra Bompiani. Leggere fioriture al taglio inferiore, peraltro ottima copia, probabilmente mai letta -- Andr&eacute; Breton ammirava Leonora Carrington come una delle donne &lsquo;numinose' del surrealismo, lasciando anche intravedere un certo timore per l'eccentricit&agrave; indomabile di lei. &Egrave; questa che nutre tutta un'opera, letteraria e pittorica, dove l'intensit&agrave; delle immagini &egrave; sempre congiunta a un sottile estro comico. In questo senso si pu&ograve; dire che Il cornetto acustico, apparso nel 1974, contenga, in cifra romanzesca, tutto il mondo fantastico della Carrington.</p>.
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1984
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it