Secondo libro della saga fantasy “Il trono di ghiaccio”, riprende da dove il precedente si era interrotto. Celaena ha vinto il torneo per diventare la paladina del re e ora deve uccidere per conto del sovrano. Lascia, tuttavia, scegliere alle proprie vittime se morire o inscenare la propria morte. La magia e nuovi personaggi arricchiscono questo libro, ma tutto sembra il preludio di qualcosa che avverrà in seguito. Il mistero permea la storia dall’inizio alla fine e solo all’ultimo vengono svelati gran parte dei segreti nascosti e piani perpetrati, ma non tutti. Il finale lascia in sospeso… finito questo ho iniziato subito a leggere il seguito! Lo stile della scrittrice è sempre coinvolgente e la lettura scorrevole e veloce, ma anche in questo libro segnalo numerosi errori di stampa come nel precedente.
La corona di mezzanotte. Il trono di ghiaccio
Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:10 giugno 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Marchisa 28 novembre 2017
-
Mirta Schievano 28 novembre 2016
Quando ho letto “Corona di Mezzanotte” (CoM)(questo settembre, si sembra..) sono rimasta estremamente colpita dal fatto che mi era piaciuto molto di più di “trono di ghiaccio” (comunque meraviglioso) quando molto spesso gli scrittori scrivono secondi libri non all’altezza dei primi. Lo stesso mi era successo leggendo ACOMAF e, ora che ho letto tutti i libri finora pubblicati di Sarah (anche quelli inediti in Italia perché proprio non riuscivo ad aspettare la traduzione) mi sono resa conto che ogni singolo libro è migliore del precedente. SEMPRE. “Corona di mezzanotte” è la calma prima della tempesta. Caelena è diventata paladina del re, un modo molto carino per dire che è il suo killer. Ma quello che il re non sa è che Caelena inscena la morte delle vittime prima di farle scappare come sua personale forma di ribellione contro il colpevole della morte dei suoi genitori di cui ancora si sa poco o niente (in realtà io so tutto! Muahahahahah!!!!). In tutto questo deve conciliare la sua vita da assassina con il suo rapporto con Chaol, il capo delle guardie, Dorian, il figlio del re ed erede al trono, e con Nehemia, la sua amica, che vorrebbe che si schierasse di più contro la folle politica del re. Caelena è combattuta tra la sua sete di vendetta e la voglia di essere finalmente libera di avere quella vita che credeva di aver ottenuto ne “l’assassina e l’Impero”. Anche Chaol sarà costretto a prendere decisioni difficili e Dorian scoprirà moltissime cose riguardo se stesso. E posso assicurarvi che, come in ogni libro di Sarah accadrà qualcosa fino all’ultimissima riga e vi giuro che la rivelazione finale vi farà saltare sulla sedia/letto/divano (insomma.. dovunque stiate leggendo..). Lo stile di scrittura come al solito è impeccabile, i colpi di scena non mancano,.. Insomma, il solito! Da Sarah j Maas non posso che aspettarmi il meglio!
-
La corona di mezzanotte è il secondo libro nella serie "Il trono di ghiaccio", di Sarah J. Maas. Se il primo libro non vi ha entusiasmato più di tanto, provate il secondo e non ve ne pentirete. E' qui che la vera storia di Celaena prende davvero il via. La trama si fa più cupa e più complessa, i personaggi più definiti, la nostra protagonista si fa conoscere meglio dal lettore e si ha la sensazione di star leggendo una storia "epica", un classico fantasy ricco di azione, magia, mistero, ma anche amore. Coinvolgente e sicuramente consigliato, non perdetelo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it